Stampa ecologica online

Stampa ecologica online tipografia ecologica

EcoprintWeb è la prima tipografia ecologica a fornire un servizio di stampa offset e digitale on-line. Stampare genera sempre un impatto sull'ambiente, facendo attenzione all'intera fase produttiva abbiamo ottenuto ottimi risultati di abbattimento fattori inquinanti. Attenzione! Per rispettare l'ambiente non serve necessariamente utilizzare carta riciclata: occorre soprattutto che il sistema di stampa e le materie prime siano certificati FSC® ed Eco-print©acquistando un prodotto certificato saprete che l'azienda che produce / vende è sottoposta ai controlli che garantiscono la veridicità del vostro rispetto per l'ambiente.

L'esperienza di un'azienda a conduzione familiare

Alle spalle della nostra proposta di vendita on-line c'è l'esperienza quasi trentennale di stampa litografica e tipografica, dal 2009 organizzata con un solo scopo: stampare rispettando l'ambiente! La richiesta sempre più frequente di stampe in tirature limitate viene velocemente soddisfatta grazie alla stampa digitale a cera, di qualità leggermente inferiore rispetto a quella offset la quale proponiamo per tirature superiori. La qualità, la precisione e l'attenzione nella gestione dei file di stampa sono le caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono: essere una medio-piccola impresa ci aiuta a gestire ogni lavoro con impegno personale! Specializzati in libri, calendari, opuscoli, riviste, giornalini, cataloghi, siamo anche attrezzati per la stampa di brochure, depliant, volantini, blocchi, tovagliette, cartoline, inviti, segnalibri, bigliettini da visita e partecipazioni di nozze. Le buste proposte sono tutte nel pieno rispetto della natura: imbottite con scarti di lavorazione di tipografia, riciclate, e per i grafici creativi una selezione di buste colorate e originali.

La stampa di manifesti 6x3, 70x100, 50x70 e locandine di grande formato vengono stampate con Plotter a Pigmento Acquoso, selezionando gli inchiostri con un'attenta analisi chimica volta alla riduzione del pigmento sintetico (comunque sempre presente).

Per risparmiare abbiamo studiato la proposta Slowprint, aspettando qualche giorno in più la consegna, si otterranno dei prezzi migliori oltre a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale del vostro lavoro.

Le borse sono disponibili in due soluzioni: shopper in carta certificata FSC o sacchetti di stoffa stampati in serigrafia all’interno del Carcere di Marassi, grazie alla collaborazione con il Progetto O’Press della Bottega Solidale di Genova.

I Roll-up vengono proposti in alluminio oltre che in bambù, con telo riciclabile. Soluzioni ideali per i negozi biologici, e comodi da portare in fiere ed eventi green.