Certificazioni stampa ecologica Eco-print


Tutte le iniziative volte al bene ambientale è giusto che siano sottoposte ai controlli degli enti preposti, le certificazioni sono uno stimolo a migliorare e una garanzia per i nostri Clienti.  Seguono le certificazioni che dimostrano il nostro impegno.



FSC ®

 

Il marchio FSC ® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Soltanto le tipografie certificate FSC possono apporre sugli stampati il logo della certificazione in quanto queste, essendo annualmente controllate dall’Ente Certificatore, garantiscono la Catena di Custodia: ogni lavoro stampato è inserito in un registro che permette la tracciabilità dell’acquisto di carta e di conseguenza di cellulosa e di legname utilizzati.


Multiutility ®

 

L'energia che utilizziamo è 100% energia pulita Multiutility, generata da sole, acqua, vento e terra.
Questo certificato è rilasciato da un terzo ente certificatore il quale controlla che realmente l’energia elettrica fornita sia stata generata da fonti rinnovabili, in Italia e nell’arco di 1 anno.


Eco-print
©

 
Eco-print© è la certificazione della stampa a basso impatto ambientale, controllata da un terzo Ente Certificatore a garanzia che il sistema di stampa utilizzato sia nel pieno rispetto dell’ambiente (energia, inchiostri, sistemi di stampa, finitura dello stampato e imballaggio).


ISO 14001

 

La certificazione ISO 14001 di un Sistema di gestione ambientale è la dichiarazione di un ente certificatore (nel nostro caso Aenor) che il sistema stesso è conforme alla norma di riferimento UNI EN ISO 14001:2004 e che le procedure di gestione ambientale vengono costantemente applicate da parte dell'azienda.